FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Vallanzasca
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Vallanzasca   
Autore Vallanzasca
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 08-02-2011 01:38  
Noto che non se l'è cagato nessuno..
la trama la si conosce bene o male..
qualcuno ha gradito questo lavoro di Placido?
Io sì e parecchio.. è tamarro al punto giusto..anzi è proprio rock.. ritmo alto, bene la musica
bene kim e nel complesso figo perchè è un action movie italiano come forse non ne ho mai visti.. violento come i nostri polizieschi anni 70 tanto cari a quentin, un pò nick nolte (poco fortunatamente) e un pò alternative anche se vogliamo..proprio rock.. un buon mix che mi sarebbe strapiaciuto ugualmente anche se si fosse intitolato "marino sbardella".. cioè è figo in quanto action movie (per me chiaramente).. e fanculo alla solita polemica che ho sentito sull'osannare il personaggio..
magari qualcuno si sarà messo a fare il tifo per lui, non è il mio caso.. l'ho solo seguito con grande attenzione e curiosità in ogni suo passo rimanendo fuori da qualsiasi giudizio..
è innegabilmente affascinante il renato interpretato da kim.. ma da qui a tifare per lui ce ne passa, il fascino appunto affascina da una parte e dell'altra..
e se non si è capito un cazzo di ciò che ho scritto è solo perchè ci siamo fatti due negroni dopo.. baci

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 08-02-2011 alle 01:58 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-02-2011 13:13  
quote:
In data 2011-02-08 01:38, DonVito scrive:
e se non si è capito un cazzo di ciò che ho scritto è solo perchè ci siamo fatti due negroni dopo.. baci




non sapevo di questa tua,come dire,passione

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-02-2011 13:54  
soggetto anni settanta, fotografia un po' sgranata per fare anni settanta, e che altro? boh niente, tanto placido evidentemente è convinto che basti a fare un buon film (vedi romanzo criminale).

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 08-02-2011 17:58  
nel senso che dovrebbe essere meno sgranata per gli anni 70?
ti chiedo: è una regola o la tua opinione? o entrambe? senza ironia.. sono proprio ignorante..
so solo quando mi piace e non mi piace.. e non mi dispiaceva

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 08-02-2011 alle 18:08 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-02-2011 18:34  
io non l'ho visto,però effettivamente quando tocca fare film ambientati in quegli anni capita fin troppo spesso di vedere questa stile calcolatamente sporco,quasi per ricreare la qualità visiva dei polizziotteschi dell'epoca.
però romanzo crminale era bello,forse l'unico di palcido che mi ha davvero convinto(e pure uno con la mezzogiorno e rubini,ma mi sfugge il titolo)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 08-02-2011 18:37  
Del perduto amore forse..
c'era anche il mitico bentivoglio
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-02-2011 18:43  
si esatto,proprio quello,mi era piaciuto un sacco
pure io ho grande stima per fabrizio,peccato lavori poco(per fortuna,aggiungerebbe sandro)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 08-02-2011 18:54  
sì.. mi è sempre piaciuto molto..
anche se quando ha ceduto a muccino mi ha fatto incazzare..
comunque guardalo vallanzasca
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 08-02-2011 18:56  
tra l'altro figa l'autocitazione di michelone a metà film, col suo nome sui giornali tra i papabili per interpretare il film dell'epoca su vallanzasca

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 08-02-2011 alle 19:03 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-02-2011 20:28  
lo recupererò di certo,a dire il vero più per rossi stuart,pure lui un altro ottimo attore,che per placido,che ha comunque il pregio di credere fino in fondo in quel che fa,e lo fa con molta passione,forse pure troppa.certo l'essersi piegato a girare con de sica il prequel di amici miei non depone a suo favore
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-02-2011 20:45  
quote:
In data 2011-02-08 17:58, DonVito scrive:
nel senso che dovrebbe essere meno sgranata per gli anni 70?
ti chiedo: è una regola o la tua opinione? o entrambe? senza ironia.. sono proprio ignorante..
so solo quando mi piace e non mi piace.. e non mi dispiaceva

ma non lo so, non mi intendo di fotografia, a malapena riconosco se è a colori o in bianco e nero. per quanto mi riguarda può anche andare bene per "fare" anni settanta.
non ci sono regole.
dicevo solo che questo non basta a fare un film.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 09-02-2011 17:14  
e va beh.. se scrivi "fotografia un pò sgranata per fare anni 70" mi immagino poi che tu ti intenda un minimo..
sei proprio della juve

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126081 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: